Questura di Lucca

Lucca - La Polizia di Stato ha denunciato l’autore di alcuni furti avvenuti in centro

CONDIVIDI
Lucca, Squadra Mobile - Arrestato un ragazzo italiano di 24 anni per maltrattamenti in famiglia

Si è conclusa, oggi, una prima tranche investigativa volta ad individuare i responsabili dei diversi furti avvenuti in questo centro cittadino in ore notturne.

L’attività investigativa, volta ad individuare i responsabili degli altri eventi criminosi che si sono verificati in questo centro cittadino, non è ancora conclusa, in quanto sono al vaglio degli investigatori altri elementi che potrebbero aggravare la responsabilità dell’autore dei furti, in considerazione della serialità.Le indagini della Squadra Mobile, avviate agli inizi del 2021, hanno preso spunto da un tentato furto di un furgone Peugeot Bipper, avvenuto in piena notte in via Nuova angolo via Santa Zita sul quale, a seguito dei rilievi effettuati dalla Polizia Scientifica, era stata esaltata un’impronta utile, risultata essere di un cittadino Marocchino E. A. di 26 anni.

Nel proseguo delle indagini, avvenute con modalità sia tecniche che classiche, è emerso che il medesimo si era reso responsabile del furto di un portafoglio avvenuto nel parcheggio delle Tagliate, località Borgo Giannotti nel mese di novembre 2020, sempre in ore notturne, nonché del furto avvenuto 12.01.2021 ore 01,15 all’interno del negozio denominato “ortofrutta Lucca Centro” sito in Piazza San Salvatore 5.

Per il tentato furto del furgone Peugeot Bipper, in data odierna, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca ha emesso l’avviso di conclusione delle indagini preliminari da notificare all’indagato ed al suo difensore.

L’attività investigativa, volta ad individuare i responsabili degli altri eventi criminosi che si sono verificati in questo centro cittadino, non è ancora conclusa, in quanto sono al vaglio degli investigatori altri elementi che potrebbero aggravare la responsabilità dell’autore dei furti, in considerazione della serialità.

 

 

(Comunicato stampa del 8 marzo 2021)


09/03/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/12/2021 09:55:31