Questura di Lucca

  • Via Cavour n.120 - 55100 LUCCA ( Dove siamo)
  • telefono: 0583/4551
  • email: gab.quest.lu@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Progetto BiciScuola 2021: a videolezione con la Polizia Stradale

CONDIVIDI
Progetto BiciScuola 2021: a videolezione con la Polizia Stradale

Si è tenuto questa mattina, in videolezione, il progetto BiciScuola iniziativa correlata al passaggio nel nostro territorio della gara ciclistica Tirreno-Adriatico e promossa da “RCS Sport-la Gazzetta dello Sport”, in collaborazione con la Polizia di Stato e la Federazione Ciclistica Italiana, rivolta agli alunni delle Scuole Primarie di tutta Italia.

La Polizia Stradale, da sempre scorta di sicurezza della Tirreno-Adriatico, è scesa “virtualmente” in campo per sensibilizzare i bambini all’uso della bicicletta, ai temi della sicurezza e dell’educazione stradale, contrastando così le idee e i comportamenti che li mettono, troppo di frequente, a rischio sulle strade.

Il progetto ha offerto la possibilità ai circa 50 alunni della classe 5ª della Scuola Primaria “C. Piaggia”  San Cassiano a Vico (Lu) dell’Istituto Comprensivo Lucca 5 e della classe 3ª della Scuola Primaria “Radice” di Camporgiano dell’Istituto Comprensivo di Castelnuovo Garfagnana (Lu), quali vincitori del concorso BCS, di partecipare durante la mattinata del 8 marzo, a una “lezione speciale” tenuta dall’Ispettore Stefano Niccoli, della Polizia Stradale di Lucca, in modalità “a distanza” a causa della grave pandemia da Covid-19.

Sarebbe stato deludente non poter intervenire con loro a causa delle restrizioni vigenti e così, online, dopo aver parlato di sicurezza stradale e mostrato alcune slides finalizzate all’uso consapevole delle due ruote, i ragazzi hanno interagito con molto interesse e curiosità.

Una giornata che ha contribuito ad avvicinare gli alunni alla cultura della bicicletta e ai temi dell’educazione stradale.

 

 

(Comunicato stampa del 8 marzo 2021)


09/03/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/06/2021 12:10:30