Questura di Lucca

  • Via Cavour n.120 - 55100 LUCCA ( Dove siamo)
  • telefono: 0583/4551
  • email: gab.quest.lu@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Viareggio - Cittadino marocchino senza fissa dimora è stato tratto in arresto alle prime ore di oggi per furto aggravato dagli uomini della Polizia di Stato

CONDIVIDI
Viareggio - Numerosi controlli sono stati effettuati anche nella giornata di lunedì 20 u.s. da parte delle diverse pattuglie impiegate, sia in divisa che in abiti civili

K.N., cittadino marocchino senza fissa dimora, 37 anni, pregiudicato, è stato tratto in arresto alle prime ore di oggi per furto aggravato dagli uomini della Polizia di Stato.

Durante i servizi di controllo del territorio, particolarmente implementati nella stagione estiva, soprattutto nelle zone “nevralgiche” della città, gli uomini della Volante alle ore 3 della scorsa notte concentravano la propria attenzione su due individui che con fare sospetto si aggiravano nella zona di pertinenza di un ristorante in Viale dei Tigli.

I due malintenzionati, accortisi della Volante, si davano a precipitosa fuga e gli operatori constatavano l’effrazione della porta d’ingresso e merce varia trafugata e preparata in apposite buste e scatoloni, per essere poi rubata.

I poliziotti, dopo aver avvisato il proprietario, anche al fine di non alterare la scena del furto per i rilievi della Polizia scientifica, riprendevano il normale servizio.

Alle ore 4,20 successive, gli stessi operatori tornavano in zona, con ovvia discrezione, per verificare un eventuale ritorno dei malfattori.

Appostatisi notavano i due individui, riuscendo, nella veloce dinamica, ad arrestarne uno.

I due, infatti, ritenendo che fosse terminata l’attività della polizia, tornavano, ingenuamente, sulla scena del crimine.

L’arrestato, per furto aggravato, veniva trattenuto nelle celle di sicurezza del Commissariato, in attesa dell’udienza di convalida al Tribunale di LUCCA.


10/07/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

10/08/2020 18:31:50