Da oggi anche la Questura di Lucca è su Facebook con una sua pagina ufficiale. Cambiano i modi di comunicare e, perciò, la Polizia di Stato di Lucca ha deciso di restare al passo con i tempi, proponendosi in una chiave moderna e diretta sulla community più famosa ed utilizzata al mondo.
La pagina sarà utilizzata per far conoscere le attività preventive ed operative, le iniziative sociali, per scambiare informazioni e dare suggerimenti, in una parola per interagire quotidianamente ed efficacemente con la collettività.
La Questura di Lucca intende, in questo modo, essere ancora più vicina ai cittadini, sviluppando il dialogo nel quadro dei princìpi della Polizia di Prossimità.
Una pagina, questa, che consentirà alle persone di fornire indicazioni, pareri e proposte, così da migliorare e rendere più funzionale il servizio che viene offerto ogni giorno.
NON è, invece, la sua funzione quella di raccogliere segnalazioni di emergenza, per le quali è INDISPENSABILE SEMPRE e COMUNQUE rivolgersi telefonicamente al 113 o recarsi di persona presso qualsiasi Ufficio della Polizia di Stato presente sul territorio della provincia.
L’auspicio è che la pagina Facebook possa diventare uno spazio nel quale confrontarsi in senso costruttivo con tutti perché oggi il motto della Polizia di Stato è “ESSERCI SEMPRE”, nelle città, nei paesi ed anche sui social network.
Non resta che invitare tutti a partecipare e mettere “mi piace” sulla pagina della Questura di Lucca!