Invio schedine alloggiati on line
Il Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha realizzato, attraverso il Centro Elettronico Nazionale di Napoli, il servizio d'invio telematico delle schede di dichiarazione delle generalità delle persone alloggiate (c.d. schedine alloggiati), di cui all'art. 109 c. 3 T.U.L.P.S.
Da oggi la procedura è attiva anche in Provincia di Lucca
Tale servizio web, completamente gratuito, consente ai gestori delle strutture ricettive di inviare via Internet alla Questura le "Schedine Alloggiati", attraverso l'indirizzo Internet https://alloggiatiweb.poliziadistato.it
I gestori delle strutture ricettive della "Provincia di Lucca", potranno richiedere l'abilitazione al servizio compilando l'apposito modulo da consegnare all'U.P.G.A.I.P. (Ufficio Per la Gestione Automatizzata delle Informazioni di Polizia) della Questura oppure da inviare per posta alla Questura di Lucca- Via Cavour 120 - 55100 Lucca.
L'Ufficio U.P.G.A.I.P., verificata la documentazione, consegnerà le credenziali di accesso al sistema.
Nella sezione "Documenti" di questa pagina è possibile trovare la "domanda" in formato pdf per la richiesta di adesione al "Servizio Alloggiati" .
Per chiarimenti è possibile contattare i responsabili del progetto presso l'U.P.G.A.I.P. della Questura al numero 0583/455471 - 0583455543 oppure tramite e-mail a dipps143.00f0@pecps.poliziadistato.it .