Questura di Lucca

Accompagnato presso il CPR di Roma un cittadino marocchino gia’ condannato per gravi reati

CONDIVIDI
La Polizia di Stato denuncia un ventiquattrenne probabile autore di un duplice furto avvenuto all’interno di una discoteca

Nella giornata di ieri, 8 settembre, personale della Compagnia Carabinieri di Castelnuovo Garfagnana ha rintracciato un cittadino marocchino, B. O. di 36 anni, il quale, durante la sua permanenza in Italia e in particolare negli ultimi anni, si era reso responsabile di gravi reati tra cui rapina, violenza, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, reiterati furti, per i quali aveva trascorso un periodo di carcerazione.
Lo straniero, pertanto, è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura che, accertatane l’irregolarità sul territorio, ha provveduto alle pratiche per l’allontanamento, notificandogli il decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Lucca a seguito dell’ attribuzione nei suoi confronti della pericolosità sociale, desunta dai diversi precedenti penali a suo carico che, in passato, avevano già portato il Questore di Lucca a revocargli la carta di soggiorno di cui lo stesso era stato titolare. 
Il Questore ne ha disposto l‘accompagnamento presso il Centro per i Rimpatri di Roma a cura dei Carabinieri, dove lo straniero sarà trattenuto per il tempo strettamente necessario al definitivo rimpatrio nel Paese d’origine; non potrà rientrare in Italia e nei paesi dell’area Schengen per anni cinque.


09/09/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/12/2023 14:30:22