Nella serata di ieri, l'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Lucca, con l'ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, dell’Unità Cinofili di Firenze e della Polizia Municipale, ha proseguito nei controlli del territorio.
Il controllo ha avuto inizio nel Morianese per poi proseguire alla stazione F.S. di Lucca-Piazzale Ricasoli. Qui sono stati fermati due stranieri sprovvisti di documenti, i quali sono stati accompagnati presso gli Uffici della Questura per essere foto segnalati e identificati. Sempre presso la stazione, l’Unità Cinofila ha rinvenuto un quantitativo di sostanza stupefacente che, analizzata presso il Gabinetto di Polizia Scientifica, è risultata essere pari a 35,9 gr di hashish.
Si è poi proseguito a verificare alcuni esercizi commerciali siti lungo viale Puccini e via Sarzanese per poi passare presso le zone del centro città. Qui, più nello specifico in piazza San Michele, è stata contestata la sanzione amministrativa per la violazione del regolamento del Comune di Lucca a un soggetto straniero trovato a dormire sotto la Loggia di Palazzo Pretorio. Il soggetto si è poi allontanato spontaneamente.
Nel complesso sono stati controllati oltre 90 soggetti e 4 locali.