
S.G. 36 anni pietrasantino e R.A. 44 anni viareggino sono stati denunciati per aver commesso due furti nella notte tra il 25 e il 26 maggio a Viareggio, sfondando le vetrate degli esercizi commerciali presi di mira con la copertura di un tombino prelevata in strada.
Dalle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza gli agenti riconoscevano immediatamente le due persone che avevano effettuato il furto e, poco dopo, le rintracciavano poco lontano.
Oltre ai generi alimentari rubati poco prima, i due venivano trovati in possesso di circa 50 euro in monete e di 320 euro in banconote, questa somma insospettiva gli agenti che hanno subito collegato il denaro ad un altro furto avvenuto nella nottata presso la farmacia “Farmae” di Via Aurelia Nord.
Proseguono le indagini per collegare i due denunciati ai furti avvenuti nei giorni scorsi presso esercizi commerciali cittadini consumati con lo stesso “modus operandi”.