Questura di Lucca

Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio concordati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

CONDIVIDI
Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio concordati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Ieri pomeriggio, a Viareggio e Torre del Lago, si è svolto un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, che ha visto protagonisti gli equipaggi della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, dell’Arma dei Carabinieri, con un’unità Cinofila Antidroga proveniente da Firenze.

Nel corso del servizio, coordinato dal Commissariato di Viareggio, è stato fermato un cittadino marocchino di 36 anni irregolare, con diversi precedenti a carico per reati contro la persona e contro il patrimonio, quindi socialmente pericoloso. Per lui, e per un altro cittadino marocchino di 37 anni, scarcerato nel pomeriggio dopo una condanna per spaccio di droga, il Prefetto ha emesso il decreto di espulsione e il Questore ha firmato il necessario ordine di trattenimento presso il CPR. Pertanto entrambi sono stati accompagnai presso il CPR di Torino per il successivo rimpatrio nel paese di origine.

2 automobilisti sono stati sanzionati per violazioni al codice della strada, uno di essi, in particolare, girava senza assicurazione, motivo per cui gli agenti hanno proceduto anche al sequestro della macchina. Altri 3 automobilisti, nella notte, sono stati trovati positivi all’alcool test eseguito dalla Polizia Stradale, che ha proceduto al conseguente ritiro della patente nei confronti di 2 giovani di 20 e 24 anni residenti a Viareggio e di un uomo di 49 anni residente a Uzzano.

Complessivamente, durante l’operazione, sono stati identificati circa 150 soggetti e controllati 110 veicoli.
“L’attività di prevenzione e di contrasto ad ogni forma di criminalità su quest’area della Versilia – afferma il Questore – è un obiettivo primario delle forze di polizia, che intensificheranno ulteriormente i servizi straordinari di controllo del territorio anche con l’ausilio dei reparti speciali”


19/11/2022
(modificato il 22/11/2022)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

31/01/2023 18:12:50