Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 LODI ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • email: dipps199.00f0@pecps.poliziadistato.it

Arresto lampo per un ladro di auto.

CONDIVIDI

La polizia di Stato lo ha intercettato e dopo un breve inseguimento lo ha bloccato.

È durata pochi chilometri la fuga di un uomo a bordo di una BMW 320 appena rubata da un'officina di Lodi.

Un equipaggio della Polizia di Stato lo ha immediatamente intercettato sulla strada provinciale 235 e lo ha inseguito fino a Borgo San Giovanni prima di riuscire a fermarlo.

In manette F.Y. un 41enne marocchino residente a Milano, con precedenti penali alle spalle.

L'uomo è entrato in un'officina di Lodi chiedendo un appuntamento per il tagliando di una Golf, e ha notato sul bancone dell'accettazione le chiavi della BMW, posteggiata nel piazzale e scaricata poco prima da una bisarca.

È uscito dai locali fingendo di fare una telefonata, poi è rientrato e ha chiesto anche un preventivo per un cambio di gomme per la sua autovettura.

Furtivamente si è impossessato delle chiavi e, senza farsi notare, si è diretto verso la BMW, già immatricolata, allontanandosi velocemente dal piazzale dell'officina.

Ricevuta la segnalazione dal "112" NUE, una Volante della Questura di Lodi ha iniziato immediatamente le ricerche riuscendo, dopo un breve inseguimento, ad intercettare la vettura in fuga a Borgo San Giovanni (LO), bloccando lo straniero, che a quel punto non ha opposto resistenza e si è lasciato ammanettare e portare in Questura.

Processato per "direttissima", l'arresto è stato convalidato e il giudice gli ha imposto la custodia cautelare in carcere.


12/02/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 00:13:20