Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 LODI ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • email: dipps199.00f0@pecps.poliziadistato.it

Transazione digitale

CONDIVIDI
Transazione digitale

 

Il Questore della Provincia di LodiPio Russo, ha ricevuto il Presidente della Fondazione Banca Popolare di LodiDott. Guido Duccio Castellotti e il Segretario Generale, Dott. Ezio Rana, porgendo loro, a nome di tutto il personale, i più sentiti ringraziamenti per aver donato alla Questura uno schermo, da 55 pollici, destinato a rendere più rapide ed efficienti alcune procedure, nell’ottica di una progressiva transizione digitale dei metodi di lavoro.

Il Questore ha espresso grande soddisfazione per il dono ricevuto, che agevolerà molte attività, in particolare dell’Ufficio di Gabinetto che si occupa della pianificazione e della governance dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dei molteplici e variegati eventi che interessano il territorio provinciale.

I poliziotti della Sezione, infatti, giornalmente ricevono i preavvisi relativi a pubbliche manifestazioni, eventi sportivi, culturali, cerimonie, pubblici spettacoli e altre iniziative, organizzate da cittadini, associazioni, movimenti e altri attori della “vita pubblica” della provincia lodigiana, e, acquisite tutte le informazioni necessarie, supportano il Questore nell’analisi dei profili di rischio e nella successiva predisposizione dei servizi tesi a tutelare l’ordine pubblico e, di conseguenza, i diritto costituzionali di riunione e manifestazione del pensiero.

Questa delicata attività, che richiede un’analisi a 360° gradi degli eventi, a breve e lunga scadenza, sarà senza dubbio agevolata dall’uso di vari applicativi, software e strumenti digitali, i quali, proprio grazie allo schermo donato dalla Fondazione Banca Popolare di Lodi, potranno essere gestiti in tempo reale, simultaneamente e rapidamente da tutti i poliziotti dell’Ufficio, garantendo l’ormai, pressoché avvenuto, superamento di una gestione cartacea delle attività, coerentemente alle linee d’indirizzo tracciate dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Dal canto suo, il Presidente Castellotti, dopo aver visitato l’ufficio dove il supporto digitale ha trovato posto, ne ha apprezzato la destinazione e le prospettive d’uso, rimarcando il pieno gradimento della Fondazione per la costante collaborazione con la Questura di Lodi ed esprimendo la sua vicinanza al personale della Polizia di Stato, che rappresenta un imprescindibile baluardo a tutela della sicurezza dei cittadini e delle loro libertà fondamentali.


08/11/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/11/2024 10:05:26