Deteneva armi in casa propria nel nord lodigiano. La polizia ha arrestato un italiano, nullafacente già gravato da precedenti penali per lesioni e porto abusivo di armi.
La perquisizione domiciliare eseguita in data 14.12.2023 dagli agenti con l’ausilio di una unità cinofila antidroga della Questura di Milano ha permesso di rinvenire e sequestrare una pistola semiautomatica con matricola abrasa (classificata quindi come arma clandestina) con caricatore e 19 proiettili, occultati dal soggetto in questione nella propria camera da letto.
Già da tempo gli agenti della squadra mobile di Lodi, nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione di particolari fenomeni delittuosi, quali furti e rapine in abitazione avvenuti in questo capoluogo, stavano orientando la relativa pista investigativa, prorpio sul questo soggetto, sospettato di detenere, sulla base di oggettivi elementi di fatto, abusivamente presso la propria abitazione una pistola semiautomatica.
la locale a.g. ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere presso la locale casa circondariale in attesa del processo per il definitivo accertamento di responsabilita’, essendo la colpevolezza della persona allo stato solo presunta.
L’arma sequestrata verra’ sottoposta ad esami balistici da parte del Gabinetto regionale polizia scientifica di Milano al fine di accertarne l’eventuale pregresso utilizzo in eventi delittuosi.