Ieri mattina la Polizia di Stato presso la parrocchia di San Lorenzo sita in Lodi, ha festeggiato il suo santo patrono San Michele Arcangelo.
La cerimonia religiosa è stata officiata da Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Maurizio Malvestiti, Vescovo di Lodi, insieme al cappellano spirituale della Polizia di Stato don Fabio Volpato, alla presenza delle massime cariche politiche, istituzionali e militari del territorio.
Al termine della cerimonia ha preso la parola il Sig. Questore dr. Pio Russo, che ha illustrato come la figura di San Michele arcangelo incarni la lotta del bene contro il male, al pari dell’attività della Polizia di Stato svolta a garanzia del bene pubblico e nel pieno rispetto della dignità umana.
Il Questore ha espresso un sincero pensiero di gratitudine nei confronti delle donne e degli uomini della Polizia di Stato che nelle loro azioni quotidiane riescono a coniugare armonicamente le variegate esigenze istituzionali con quelle di prossimità e di vicinanza ai cittadini.
Da ultimo, il Questore ha ringraziato tutti i presenti ed in particolare i familiari delle vittime del dovere, cui ha rivolto un commosso saluto.