Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 LODI ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • email: dipps199.00f0@pecps.poliziadistato.it

BLITZ ANTI-DROGA NEI FONDI AGRICOLI DI BORGHETTO LODIGIANO.

CONDIVIDI
droga

Nell’ambito di un’operazione di polizia giudiziaria di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, la Squadra Mobile di Lodi ha dato esecuzione a tre provvedimenti cautelari (n. 1 arresti domiciliari e n.2 divieto di dimora in Lombardia per gli altri due indagati) emessi dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Lodi, nei confronti di tre cittadini di nazionalità marocchina di età compresa tra i 22 ed i 36 anni.

Dai numerosi servizi di osservazione effettuati tra gennaio e aprile 2023 è emersa chiaramente una fiorente attività di spaccio che vedeva coinvolti tre soggetti extracomunitari che tutti i giorni, sin dalle prime ore, si portavano nei fondi agricoli ricompresi tra le frazioni Vigarolo e Monteguzzo site nel comune di Borghetto Lodigiano e Bargano di Villanova del Sillaro (LO), già note come piazze di spaccio.

L’attività d’indagine espletata ha consentito di acquisire un quadro indiziario nell’abito del quale veniva delineata la classica composizione delle batterie di spacciatori: un autista che si occupava del trasporto degli spacciatori, un soggetto con le funzioni di telefonista che raccoglieva le ordinazioni dei clienti ed indicava loro il luogo esatto da raggiungere per lo scambio, ed il soggetto che materialmente effettuava le consegne.

Con l’ausilio di unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza di Milano, a seguito di una accurata perlustrazione dei suddetti fondi, interrati alla base di due grossi alberi, venivano infine rinvenuti grammi 110 di hashish e grammi 10 di cocaina oltre ad un bilancino elettronico ed ai telefoni all’uopo utilizzati per l’attività di spaccio.


17/05/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/06/2024 17:30:20