Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 LODI ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • email: dipps199.00f0@pecps.poliziadistato.it

NUOVI INCARICHI PER LA QUESTURA DI LODI.

CONDIVIDI

Il Questore di Lodi ha disposto gli avvicendamenti di tre dirigenti degli Uffici della Questura.

In particolare, al Commissario capo Dott. Gianluca Sassi, da Capo di Gabinetto viene confermato unicamente l’incarico di Dirigente DIGOS nonché Portavoce-Addetto Stampa della Questura. Piacentino, laureato in Scienze Politiche nell’Università di Pavia, ha frequentato il “corso di Alta Formazione in Scienze della Sicurezza” presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università “La Sapienza” di Roma e vanta una lunga esperienza negli uffici investigativi. Ha diretto l’UPGSP della Questura, svolgendo altresì numerosi incarichi nella Polizia Stradale di Lodi e di Milano: è stato Comandante della Sottosezione Autostradale di Guardamiglio.

Al suo posto, quale Capo di Gabinetto subentra il Commissario Capo Dott.ssa Carlotta Voluttoso. Originaria di Napoli, laurea in giurisprudenza all’Università degli Studi di Napoli Federico II, abilitata all’attività forense, con un master di 2° livello in scienza della sicurezza conseguito alla Scuola di Polizia di Roma. Dopo 10 mesi trascorsi come Dirigente all’Ufficio Immigrazione passerà il testimone al neo Funzionario Salvatore Fava che ha acquisito la qualifica il primo gennaio 2023.

Il Dott. Fava ha una pluriennale esperienza nei settori investigativi della Squadra Mobile di Milano, in particolare alla sezione omicidi con il grado di Ispettore, dopo ben trentacinque anni di esperienza, dal 2016 a Lodi come Vice Dirigente della Squadra Mobile, dal tre maggio dirige l’Ufficio Immigrazione.

Il Questore nel ringraziare i tre funzionari per il lavoro svolto sinora con dedizione e professionalità, porge i migliori auspici di buon lavoro.


11/05/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/06/2024 09:30:48