Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 LODI ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • email: dipps199.00f0@pecps.poliziadistato.it

NUOVO OPEN DAY DELLA QUESTURA DI LODI.

CONDIVIDI
passaporti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un nuovo open day il sesto, si svolgerà in data odierna presso l’ufficio passaporti di via Defendente.

Si tratteranno le urgenze già calendarizzate, relative cioè a quegli utenti che già hanno fatto, sulla scorta di comprovati motivi, l’istanza di trattazione anticipata della pratica.

Si puntualizza che per far fronte alla sempre più alta richiesta di passaporti da parte della cittadinanza, l’ufficio passaporti della Questura di Lodi, al fine di ridurre i tempi di rilascio, continuerà comunque, per i prossimi mesi, a mantenere un doppio turno, aprendo gli sportelli anche in orario pomeridiano.

Per avere un dato esplicativo dell’aumento delle richieste dei passaporti, basti pensare che nel periodo dal 1° gennaio al 7 marzo 2022, l’ufficio passaporti ha ricevuto 634 richieste, ha stampato 588 passaporti e ne ha consegnato 557.

Quest’anno, con riferimento allo stesso periodo, sono state presentate 2092 domande, sono stati stampati 2152 passaporti e ne sono stati consegnati 1873. L’attività è quindi quadruplicata.

Resta comunque la possibilità di richiedere la trattazione urgente che, come detto, deve essere motivata indicando cioè le ragioni per le quali si ha la necessità di avere in tempi brevi il documento: esse possono essere relative ad un viaggio di lavoro, turistico o altro.

Ogni richiesta sarà scrupolosamente valutata in modo da soddisfare al meglio le aspettative della cittadinanza.

Sul sito web della Questura di Lodi sono indicate le modalità (tramite contatto mail o telefonico) per richiedere la trattazione “urgente” di cui si è detto.

Rimane fermo l’invito rivolto agli utenti affinché controllino periodicamente l’”Agenda on-line passaporti” poiché potrebbero rendersi disponibili degli “slot” utili a fissare appuntamenti con date più ravvicinate rispetto alle previsioni  


11/03/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/02/2024 09:45:53