Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 LODI ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • email: dipps199.00f0@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA TRIBUTA ALLE DONNE IL PROGETTO “QUESTO NON E’ AMORE”.

CONDIVIDI
foto

 

In occasione dell’08 marzo 2023 “Giornata internazionale dei diritti delle donne”, personale della Questura di Lodi, nell’ambito della campagna permanente della Polizia di Stato contro la violenza di genere “Questo non è amore” (promossa dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza a mezzo della Direzione Centrale Anticrimine), si è intrattenuto con la cittadinanza nei pressi dei portici di piazza Broletto, ove distribuirà delle brochure informative per favorire l’emersione del fenomeno fornendo informazioni e strumenti utili al cittadino, in particolare sulle misure di tutela delle vittime.

Analoga iniziativa è stata svolta nel pomeriggio presso la galleria del centro commerciale “Bennet” di Pieve Fissiraga (LO).

La Questura di Lodi, attraverso la Divisione Anticrimine, è sempre in prima linea per la lotta alla violenza di genere; da non dimenticare il progetto “Zeus”, un protocollo di respiro nazionale e firmato, a livello locale, dal Questore di Lodi ed il Prof. Paolo Giulini, Presidente del “Centro Italiano per la Promozione della Mediazione”.

La particolarità di questo progetto è nell’attenzione che viene rivolta non solamente alle vittime della violenza ma anche ai cd. “maltrattanti” per i quali sono previsti degli specifici programmi di riabilitazione volti a far loro prendere coscienza del disvalore sociale dei loro atti.


09/03/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/03/2024 00:04:40