Nella mattinata di ieri, un funzionario ed agenti della Questura di Lodi, hanno fatto visita alla scuola d’Arte Bergognone di Lodi che gestisce un centro socio-educativo per persone diversamente abili. Il personale in uniforme ha accettato di buon grado l’invito da parte del Presidente del Centro, Angelo FROSIO, ed è stata una sorpresa gradita dai ragazzi, incantati dalle divise degli agenti in servizio e dalla volante parcheggiata proprio nel cortile della struttura che ha catturato l’attenzione dei presenti.
Il presidente, unitamente ai ragazzi della scuola, ha mostrato agli agenti, il “Mercatino di Natale dei Folligeniali”, ove vengono vendute, a scopo benefico, le opere d’arte create nei laboratori dai predetti ragazzi.
I quadri sono stati particolarmente apprezzati dagli agenti, per la loro creatività ed originalità.
Il presidente ha ribadito che proprio come i Folligeniali, motivati dall’amore e dalla passione che riescono a dipingere nelle loro opere, si sentono vicini all’operato della Polizia di Stato per il valore del lavoro che compie ogni giorno.
Il Questore ha sottolineato che l’occasione è stata vissuta come un momento di sostegno, inclusione e vicinanza verso gli artisti diversamente abili e verso le loro famiglie.
La visita si è conclusa con lo scambio di auguri natalizi e con il dono da parte degli agenti della Questura di alcuni gadget (zainetti, palle decorative, cappellini) con il logo Polizia di Stato e materiale per disegnare.