Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 LODI ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • email: dipps199.00f0@pecps.poliziadistato.it

PREVENZIONE ALLA MALAMOVIDA: SOSPESE DUE LICENZE DI ESERCIZI PUBBLICI.

CONDIVIDI
PREVENZIONE ALLA MALAMOVIDA

 

Prosegue l’attività di prevenzione al fenomeno della “malamovida" da parte delle FF OO: le verifiche amministrative ed i controlli, disposti in attuazione delle direttive assunte in sede di riunione tecnica di coordinamento presiedute dal Prefetto, sono finalizzate a rendere più sicure le serate del week end .

Con due distinti provvedimenti, il Questore di Lodi ha provveduto a sospendere la licenza, ai sensi dell’art.100 del T.U.L.P.S., di due locali della provincia resisi luogo, nei giorni scorsi a fenomeni di illegalità ed aggressioni.

Le attività di accertamento che hanno portato all’anzidetta sospensione sono state poste in essere dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri, nel capoluogo e sull’intero territorio della provincia.

E’ stata disposta la chiusura temporanea per dieci giorni di un bar di Borgo San Giovanni: tale esercizio commerciale era già stata segnalata ed oggetto di esposti al sindaco da parte della cittadinanza, che lamentava rumori molesti sino a tarda sera e situazioni di grave degrado.

In occasione dell’ultimo accesso al locale sono state identificate due persone gravate da precedenti di polizia: nella circostanza un familiare del gestore si scagliava contro gli operatori di polizia nel tentativo di impedire il controllo; per quest’ultimo episodio il responsabile è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Analoga chiusura per dieci giorni è stata disposta per un bar di Codogno; nei giorni scorsi esso è stato teatro di una lite tra avventori che ha costretto uno di questi a ricorrere alle cure mediche.

Nel recente passato si erano registrati, in quell’esercizio, simili episodi di intemperanza che hanno visto coinvolti i clienti.

I provvedimenti sono stati eseguiti sabato scorso.


08/11/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/06/2024 06:45:19