Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 LODI ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • email: dipps199.00f0@pecps.poliziadistato.it

I REATI PREDATORI NEL MIRINO DELLA QUESTURA

CONDIVIDI
I REATI PREDATORI NEL MIRINO DELLA QUESTURA

 

Furti, possesso di oggetti utili allo scasso e un ordine di carcerazione eseguito tra le ultime attività della Questura di Lodi.

Nel corso degli ultimi giorni, anche grazie alle segnalazioni effettuate dai carabinieri, il questore Nicolino Pepe ha infatti emesso ben 6 avvisi orali, provvedimenti utili a porre un avvertimento ai riceventi vista la loro condotta.

Tra questi un 48enne residente in provincia, pluripregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio, individuato e denunciato quale autore di un furto di un veicolo parcheggiato su pubblica via.

Sempre in provincia è residente un 35enne che, deferito in passato e quindi ben conosciuto, era stato trovato in possesso di oggetti d’effrazione e strumenti idonei allo scasso senza giustificarne però la “paternità”.

Avevano invece sottratto alimenti, alcolici e prodotti per l’igiene per un totale di 300 euro quattro persone, due uomini e due donne, individuati quali autori di un furto commesso in un esercizio commerciale di Sant’Angelo. Gli stessi fermati dai carabinieri, hanno quindi restituito la merce ai titolari dell’attività, un centro di vendita di medie dimensioni della città, venendo accusati di furto aggravato. Nell’ambito dell’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio, la squadra mobile ha invece dato esecuzione di un ordine di carcerazione che era stato emesso dall’ Autorità giudiziaria nei confronti di un 40enne pluripregiudicato d odi.

L’ uomo, condannato in via definitiva, è colpevole di reati tra cui l’estorsione ed atti di violenza nei confronti dell’ex convivente, commessi nel recente passato in provincia,

 Condotto in carcere dai Poliziotti dovrà scontare un residuo di pena di due anni e mezzo.


29/10/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/06/2024 06:48:30