Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 LODI ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • email: dipps199.00f0@pecps.poliziadistato.it

ATTIVITA' ANTIDROGA DELLA QUESTURA

CONDIVIDI
ATTIVITA' ANTIDROGA DELLA QUESTURA

 

Nei giorni scorsi, durante lo svolgimento di un’operazione di polizia finalizzata a prevenire la diffusione delle sostanze stupefacenti personale della Squadra Mobile della Questura ha denunciato in stato di libertà, per detenzione ai fini di spaccio di 100 grammi di hashish, un cittadino italiano residente nel capoluogo.

La droga è stata rinvenuta all’interno dell’abitazione del soggetto, a seguito di una attività infoinvestigatia compiuta sul territorio e ad una perquisizione eseguita con l’ausilio di una unità cinofila in forza alla Questura di Milano.

E’ stato altresì sequestrato un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento delle dosi: si può ritenere che la droga fosse destinata ai consumatori locali.

Durante l’ordinaria attività di controllo delle persone che godono di benefici extracarcerari, gli operatori di una volante della Questura si sono presentati alla porta dell’abitazione di una persona sottoposta alla detenzione domiciliare, citofonando al fine di verificare la sua presenza in loco.

Insospettiti dalla mancata risposta dopo una lunga attesa, gli operatori hanno deciso di accedere comunque nell’appartamento verificando come nella circostanza, steso su un divano, vi era la persona da controllare, in compagnia di altre tre persone, tutte gravate da numerosi precedenti di polizia.

Gli agenti hanno ritenuto opportuno richiedere l’intervento di una autoambulanza, che hanno disposto il trasporto al pronto soccorso ed il successivo ricovero in ospedale dell’uomo.

Gli esami medici hanno accertato l’abuso di alcoolici e sostanze stupefacenti.

Il medesimo è stato segnalato al Magistrato di Sorveglianza poiché ha violato le prescrizioni contenute nel provvedimento di concessione della misura alternativa al carcere, in particolare il divieto di frequentare pregiudicati e di fare uso di alcool e droghe.


21/10/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/06/2024 00:25:32