Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 LODI ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • email: dipps199.00f0@pecps.poliziadistato.it

Rubavano carburante da un autocarro: denunciati un uomo e una donna.

CONDIVIDI
Rubavano carburante da un autocarro: denunciati un uomo e una donna.

 

La scorsa domenica, la sala operativa della Questura di Lodi riceveva una telefonata da parte di un cittadino, allarmato da una macchina che si allontanava da un mezzo pesante di proprietà del richiedente, parcheggiato sotto la propria abitazione.

Quest’ultimo insospettito dal fatto che le due persone a bordo avevano caricato delle taniche di carburante sulla loro autovettura, provvedeva a scattare immediatamente una foto, immortalandone il numero di targa, e una volta accertato che gli erano stati sottratti circa 150 litri di carburante dal serbatoio di un autocarro di sua proprietà, comunicava quanto accaduto alla Polizia di Stato.

Una volante si metteva prontamente alla ricerca dei responsabili, che nel tardo pomeriggio venivano rintracciati presso la loro abitazione. Gli stessi, un uomo e una donna di nazionalità italiana, venivano denunciati, mentre il carburante rinvenuto veniva restituito al legittimo proprietario.

L’uomo era già peraltro gravato da diversi precedenti penali e di polizia, resosi in passato responsabile di minacce, furti e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Nell’ambito degli accertamenti svolti è stato peraltro riscontrato che la macchina utilizzata per il furto era già sottoposta a fermo amministrativo, poiché sprovvista della relativa polizza assicurativa, e pertanto veniva successivamente sequestrata ai fini della confisca.

Per entrambi veniva emessa la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.


18/10/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/06/2024 06:23:47