Ieri mattina la Polizia di Stato presso la parrocchia di San Lorenzo sita in Lodi, ha festeggiato il suo santo patrono San Michele Arcangelo.
La cerimonia religiosa è stata officiata da Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Maurizio Malvestiti, Vescovo di Lodi, insieme al parroco don Emilio Contardi e al cappellano spirituale della Polizia di Stato don Fabio Volpato, alla presenza delle massime cariche politiche, istituzionali e militari del territorio.
Al termine della cerimonia ha preso la parola il Sig. Questore dr. Nicolino Pepe, che ha illustrato come la figura di San Michele arcangelo incarni la lotta del bene contro il male, al pari dell’attività della Polizia di Stato volta al bene delle comunità e della pacifica convivenza.
Inoltre dopo aver affrontato tematiche di attualità il Questore si è soffermato sullo spirito di solidarietà profuso dagli operatori di Polizia a tutela dei più fragili, nella loro azione quotidiana, ringraziando infine tutti i presenti ed in particolare i familiari delle vittime del dovere, cui ha rivolto un commosso saluto.