Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 LODI ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • fax: 0371444777
  • email: urp.quest.lo@pecps.poliziadistato.it

Due cerimonie per ricordare il sacrificio degli agenti Villa e Seduta.

CONDIVIDI
Due cerimonie per ricordare il sacrificio di Villa e Seduta

La Polizia di Stato ha tenuto nelle giornate del 24 e del 27 settembre una cerimonia in ricordo dell’ Agente Scelto Stefano Villa e dell’Assistente Capo Antonio Seduta, entrambi vittime del dovere, in forza presso la Sottosezione Polizia Stradale di Guardamiglio. L’organizzazione di questi eventi, curata dalla Questura e dalla Sezione Polizia Stradale di Lodi, è intesa a testimoniare i sentimenti di profonda stima e rispetto rivolti ai due operatori della Polizia di Stato, che con il loro estremo sacrificio nell’adempimento del dovere, hanno perso la loro vita, dedicata al servizio della comunità.

Nello specifico, il giorno 24 settembre è stato celebrato il 27° anniversario della morte dell’Agente Scelto della Polizia di Stato Stefano Villa. La cerimonia si è tenuta alla presenza delle Autorità e dei familiari delle vittime del dovere, presso il piazzale antistante la Questura di Lodi, ove è stata deposta una corona d’alloro del Signor Capo della Polizia, innanzi alla lapide in memoria dell’Agente Stefano Villa, che la sera del 27 settembre 1995, durante lo svolgimento di un servizio antirapina, perse la vita affrontando un rapinatore in un conflitto a fuoco nei pressi della barriera autostradale di “Milano Sud”.

In entrambe le cerimonie è stata deposta innanzi alle lapidi una corona di alloro a nome del Capo della Polizia di Stato.

Successivamente, il giorno 27 settembre si è celebrato il 31° anniversario della morte dell’Assistente Capo Antonio Seduta, presso la sede della Sottosezione Polizia Stradale di Guardamiglio, a lui stesso intitolata, alla presenza delle Autorità e dei familiari delle vittime del dovere. L’Assistente Capo Seduta perse la vita il giorno 26 settembre 1991 poiché investito da un’autovettura in transito mentre era impegnato nelle operazioni di rilievo di un incidente stradale, presso la barriera autostradale di “Milano Sud”.


29/09/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/12/2022 14:55:59