Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 LODI ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • email: dipps199.00f0@pecps.poliziadistato.it

LODI Vicina di casa sente dei rumori, chiama le volanti e i ladri scappano

CONDIVIDI
Servizi Anticrimine. 3 arresti

Grazie alla donna, a vuoto la razzia notturna della cassaforte; fate come lei e chiamateci subito senza aspettare il giorno dopo

Una donna sente dei rumori nel cuore della notte e avvisa subito la polizia. Grazie alla sua prontezza di riflessi le volanti della questura di Lodi, sono intervenute immediatamente e hanno fatto scappare i ladri che stavano svuotando la cassaforte dei vicini.

È successo nella notte tra sabato e domenica. I ladri si sono introdotti in un appartamento di via Luigi Bay, nel quartiere San Fereolo, a Lodi, mentre i proprietari erano assenti. Forzando i serramenti si sono introdotti nell’abitazione e hanno puntato subito alla cassaforte. Il loro obiettivo di razziare il contenuto del forziere però è fallito. La vicina di casa, infatti, ha sentito dei rumori e alle 4 della mattina è scattata subito l’allerta alla questura di Lodi che ha inviato sul posto le volanti. I ladri, sentendo arrivare la questura hanno abbandonato sul posto i trapani e gli altri arnesi da scasso e sono fuggiti. Tutto il materiale sequestrato è stato posto a disposizione dell'A.G. per effettuare tutti gli accertamenti del caso.

Un mese fa, sempre in via Bay, mentre i proprietari di un’altra abitazione erano in vacanza, i ladri si sono introdotti in casa e hanno portato via i pochi soldi presenti. In quel caso, i ladri, avevano lasciato stare il computer e gli altri oggetti di valore ed erano scappati.

La questura ne approfitta per lanciare un messaggio alla popolazione. È fondamentale, nell’ottica della prevenzione di reati, seguire l’esempio della donna che alle 4 di mattina di domenica ha allertato la questura. Anche nel cuore della notte, a qualsiasi ora, quando si sentono dei rumori, è importante chiamare le forze dell’ordine, senza aspettare il giorno dopo. Gli agenti intervengono e, come in questo caso, riescono a impedire che il colpo vada a segno.


30/08/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/06/2024 02:00:45