Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 LODI ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • fax: 0371444777
  • email: urp.quest.lo@pecps.poliziadistato.it

OPERAZIONI ANTICRIMINE DELLA POLIZIA DI STATO: 2 ARRESTI

CONDIVIDI
OPERAZIONI ANTICRIMINE DELLA POLIZIA DI STATO: 2 ARRESTI

Nei giorni scorsi la Squadra Mobile di Lodi ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale c/o la Corte D'Appello di Milano Ufficio Esecuzioni Penali, nei confronti di un uomo di 49 anni di nazionalità indiana e residente a Lodi. Lo stesso deve espiare una pena complessiva di anni 3 e mesi 10 di reclusione, per i reati di Violenza Sessuale e Maltrattamenti in famiglia, perpetrati, rispettivamente, dal 2011 all'agosto 2012 a Massalengo (LO), e dal 2009 al 2021 tra Reggio Calabria e questa Provincia. La persona, terminati gli accertamenti di rito, è stata affidata in custodia alla Casa Circondariale di Lodi.

 

Nei giorni scorsi, personale della vigilanza del Famila Superstore di Lodi ha richiesto l’intervento della polizia poiché una donna aveva tentato di superare le casse senza pagare dei cosmetici di qualità che aveva occultato in una borsa che aveva con sé.

Personale della Questura è prontamente intervenuto e dopo aver identificato la persona, una giovane donna rumena residente in altra regione, ha proceduto alla sua perquisizione. Tale atto ha consentito di rinvenire prodotti cosmetici di qualità per un valore ammontante a circa 700 euro.

In virtù dei suoi precedenti penali specifici, la donna è stata arrestata in flagranza di reato per furto aggravato: il giorno successivo la stessa è comparsa davanti al Giudice del Tribunale di Lodi che, all’esito dell’udienza, ha convalidato l’arresto ed ha condannato l’imputata alla pena di tre mesi di reclusione, con obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria in giorni ed orari prestabiliti.

Il Questore di Lodi, nell’ambito delle misure di prevenzione, ha emesso per la donna un foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Lodi per anni 3.


28/05/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/08/2022 18:22:23