Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 LODI ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • fax: 0371444777
  • email: urp.quest.lo@pecps.poliziadistato.it

IL QUESTORE INCONTRA I SINDACI DELLA PROVINCIA

CONDIVIDI
IL QUESTORE INCONTRA I SINDACI DELLA PROVINCIA

 

Il Questore di Lodi Nicolino PEPE, ha ultimato in questi giorni gli incontri con i Sindaci di Lodi, Codogno, Casalpusterlengo, Lodi Vecchio, Sant’Angelo e Comazzo.

Tali incontri conoscitivi hanno avuto la finalità di comprendere meglio la realtà lodigiana allo scopo di ottimizzare ogni azione preventiva e di contrasto alla criminalità, in particolare allo spaccio di sostanze stupefacenti, ai nuovi fenomeni criminosi legati al mondo giovanile (soprattutto al fenomeno delle cc.dd baby gang) e all’odioso fenomeno, in intensificazione in taluni territori, posto in essere da organizzate bande di malviventi senza scrupoli dedite alle truffe agli anziani.

L’interesse degli incontri si è incentrato anche sull’eventuale esecuzione di rilevanti lavori infrastrutturali sui territori di propria competenza, che potrebbero essere oggetto di interesse di compagini malavitose organizzate.

I Sindaci hanno esposto al Questore le criticità inerenti l’ordine e la sicurezza pubblica dei propri territori, nonché le peculiarità tipiche di quei comuni.

L’incontro con i primi cittadini ha permesso di consolidare ancor più lo stretto rapporto di sinergia e coordinamento tra Polizia di Stato e Amministrazioni comunali soprattutto nell’ottica di un’intensificazione dei servizi straordinari di controllo del territorio, predisposti con ordinanza del Questore in attuazione a quanto disposto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto.

Il Questore si pone all’ascolto di tutte le eventuali criticità riscontrate sui propri territori dalle Amministrazioni Comunali.


23/02/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/08/2022 18:37:36