Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 LODI ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • fax: 0371444777
  • email: urp.quest.lo@pecps.poliziadistato.it

MOVIDA strade sorvegliate dagli equipaggi delle Forze di Polizia

CONDIVIDI
MOVIDA strade sorvegliate dagli equipaggi delle Forze di Polizia

 

Per garantire un sereno fine settimana e fornire una cornice di sicurezza agli esercenti dei locali pubblici che insistono nel centro cittadino per prevenire episodi di violenza nel fine settimana, anche legati al fenomeno delle baby gang, sono stati approntati servizi di intensificazione del controllo del territorio nonché ordine e sicurezza pubblica al fine di contrastare il compimento di gravi reati contro la persona e il patrimonio e anche al fine di evitare assembramenti.

Nel corso degli scorsi fine settimana, proprio il centro cittadino era stato interessato da una rissa tra giovanissimi prontamente contrastata dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri, nonché alcune rapine di scarsa entità ed aggressioni da parte di baby gang, su cui sono in corso approfondimenti da parte della Questura.

I servizi predisposti dal Questore, anche in ossequio a quanto stabilito in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di Lodi, sono stati predisposti sia nel centro cittadino, ove insistono i locali della cc.dd. movida, da parte di equipaggi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e dalla Guardia di Finanza e della Polizia Locale. Medesime attività sono state svolte anche in ambito stradale, autostradale e ferroviario.

La Polizia Stradale di Lodi, nella giornata di sabato, ha controllato oltre 100 persone, 60 veicoli, elevato 28 contravvenzioni (tra cui un ritiro di patente per guida in stato di ebbrezza) rilevando altresì diversi sinistri stradali, tra cui un grave incidente con feriti.

In ambito ferroviario, la Polfer ha effettuato circa 50 controlli, verificando altrettanti green pass.

I controlli amministrativi del fine settimana, a cura della Polizia Locale, hanno permesso di controllare 23 esercizi pubblici ed elevare nr.2 sanzioni amministrative per il mancato rispetto della normativa anti-Covid.

Il fine settimana, anche grazie alla presenza degli equipaggi impiegati nella normale attività di controllo del territorio, non ha registrato episodi pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica, né fatti reato ed illeciti in genere.


08/02/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/08/2022 18:41:57