Il Questore di Lodi, per le imminenti festività natalizie come disposto in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha previsto un rafforzamento della presenza delle forze dell’Ordine in città ed in provincia, con un sensibile aumento delle pattuglie sul territorio.
Il dispositivo potrà contare, oltre che sulle consuete “volanti” (e sulle omologhe unità operative di pronto intervento dei C.C., della G. di F. e della Polizia Locale), su equipaggi “in abiti civili” a bordo di autovetture con colori di serie, dedicati al contrasto della criminalità predatoria ed allo spaccio di droga, che in questo periodo potrebbero essere incentivati.
Il centro storico sarà altresì vigilato da pattuglie “appiedate” della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.
Stazionerà inoltre nella centralissima Piazza della Vittoria e zone limitrofe, un ufficio mobile della Polizia di Stato; gli operatori saranno a disposizione dei cittadini per soddisfare, oltre ad eventuali richieste di aiuto, eventuali esigenze di carattere informativo circa le varie fenomenologie d’interesse delle Forze di Polizia (truffe agli anziani, violenze di genere, bullismo).
Questa iniziativa rappresenta un rassicurante momento di visibilità istituzionale rivolto alla cittadinanza lodigiana.