Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 LODI ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • fax: 0371444777
  • email: urp.quest.lo@pecps.poliziadistato.it

IL QUESTORE EMETTE UN AMMONIMENTO E UN DASPO URBANO.

CONDIVIDI
IL QUESTORE EMETTE UN AMMONIMENTO E UN DASPO URBANO.

Il Questore di Lodi ha emesso un provvedimento di Ammonimento su richiesta presentata a novembre dalla parte lesa e a seguito di istruttoria aperta dalla Divisione Anticrimine, nei confronti di un uomo residente fuori Provincia.

L’ammonito ha perseguitato la vittima con la quale ha avuto una relazione, attraverso condotte persecutorie protrattesi dalla metà del mese di ottobre alla fine dal mese di novembre c.a..

Il rapporto tra i due si era interrotto bruscamente a seguito di un’accesa discussione nella quale l’uomo l’aveva ingiuriata più volte, fatto incursioni presso il luogo di lavoro, bloccato lo sportello dell’auto della vittima mentre questa stava entrando e inoltrato numerose telefonate e messaggi alle quali la donna non ha risposto.

Non pago dei rifiuti della donna ad incontrarsi per chiarire la loro posizione sulla fine così burrascosa della propria relazione, ha fatto recapitare presso la residenza della stessa, un mazzo di fiori nell’ultimo tentativo di riallacciare il loro rapporto.Le condotte poste in essere dall’ammonito hanno cagionato nella vittima un fondato timore per la propria ed altrui incolumità minandone altresì, la propria tranquillità personale.

 

Emesso, altresì, un provvedimento di “Daspo Willy” a carico di un cittadino extracomunitario che si era reso responsabile di una rissa all’interno di un esercizio commerciale di un importante comune della Provincia e, nel contempo, aveva ferito un avventore che si era intromesso per calmare gli animi.

Il provvedimento prevede il divieto di frequentare bar e ristoranti del comune interessato dai fatti per la durata di anni 2 e la violazione allo stesso, prevede la reclusione da 6 mesi a due anni e la multa di 8.000,00 a 20.000,00.


23/12/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/08/2022 19:03:23