Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 LODI ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • fax: 0371444777
  • email: urp.quest.lo@pecps.poliziadistato.it

DENUNCIATO UN RAGAZZO PER DANNEGGIAMENTO.

CONDIVIDI
DENUNCIATO UN RAGAZZO PER DANNEGGIAMENTO.

La scorsa settimana, il responsabile del parcheggio pubblico sottostante Piazza Matteotti, denunciava il danneggiamento di una telecamera del sistema di videosorveglianza lì installato.

Nella circostanza lo stesso consegnava una registrazione video dalle quale si vedeva un nutrito gruppo di ragazzini che si intrattenevano in zona fino a quando, uno di loro, si avvicinava ad una telecamera e, dopo aver gesticolato platealmente di fronte ad essa, “strappava” la stessa dalla sua sede, danneggiandola irrimediabilmente.

Questo gesto consentiva di estrapolare in modo alquanto particolareggiato la sua immagine che veniva fornita agli equipaggi impegnati nel controllo del territorio: uno di questi, transitando in viale Dalmazia, riconosceva inequivocabilmente l’autore del danneggiamento mentre era in compagnia di altri coetanei.

Il ragazzo (un diciassettenne residente in città) veniva dunque controllato, identificato e successivamente denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Milano.

All’atto del controllo, inoltre, indossava la stessa felpa nitidamente ritratta dalla citata telecamera che, prima di cessare di funzionare, lo ha ripreso.


17/12/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/08/2022 18:06:52