Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 LODI ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • fax: 0371444777
  • email: urp.quest.lo@pecps.poliziadistato.it

Aggredisce donna, denunciato ex compagno.

CONDIVIDI

Le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenute in uno stabile ubicato in questo centro cittadino a seguito di una richiesta giunta sulla linea di emergenza 112 NUE.

La vittima, una donna, chiedeva aiuto poiché aggredita dal suo ex compagno convivente che, dopo averla percossa, le aveva sottratto con violenza il suo telefono.

L’uomo, dopo il gesto, era ritornato nella propria abitazione ubicata difronte a quella della vittima.

Gli equipaggi, giunti in brevissimo tempo sul posto ed una volta appresi i dettagli della vicenda sentendo la vittima e i vicini di casa, procedevano alla perquisizione dell’appartamento e, nonostante l’interessato si fosse dichiarato estraneo ai fatti, rinvenivano il telefono sottratto poco prima e lo restituivano all’avente diritto.

La vittima, medicata presso l’Ospedale Maggiore di Lodi e giudicata guaribile in 10 giorni , sporgeva denuncia presso gli Uffici della Questura, ove le venivano illustrate le opportunità previste dalla Legge a tutela delle vittime di violenza di genere.

L’uomo, già conosciuto alle Forze dell’Ordine e non nuovo a manifestazioni violente dello stesso tipo, veniva quindi denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per i reati di rapina, minacce e lesioni ai danni della ex compagna.


03/12/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/08/2022 18:54:42