Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 LODI ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • fax: 0371444777
  • email: urp.quest.lo@pecps.poliziadistato.it

Nuovi dirigenti per la Questura di Lodi.

CONDIVIDI

Negli ultimi giorni sono stati assegnati alla Questura di Lodi due nuovi funzionari, che il Questore ha posto al vertice di altrettanti “uffici chiave” per la Polizia di Stato, l’Ufficio Immigrazione e l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

La guida dell’Ufficio Immigrazione è affidata al Commissario Capo Ivano Barra, classe 1979, originario di Milano. A lui il compito di dirigere lo strategico settore riguardante gli stranieri ed i permessi di soggiorno. Proveniente da Roma, dove ha frequentato il corso biennale di formazione per Funzionari della Polizia di Stato, vanta una pregressa esperienza nella Polizia di Frontiera di Milano Linate.

A capo dell’Ufficio Prevenzione Genere e Soccorso Pubblico, ovvero le Volanti, si è insediato invece il Commissario Gianluca Sassi, 52 anni, piacentino, proveniente da una lunga esperienza nella Polizia Stradale di Milano, Lodi e Guardamiglio, dove per anni ha diretto la sottosezione autostradale. Per lui un ritorno alla Questura di Lodi, dove già in passato aveva prestato servizio alla Squadra Mobile. Grazie anche alla profonda conoscenza del territorio maturata in anni di servizio, guiderà il delicato settore del controllo del territorio operato dalle Volanti, fondamentale presidio per la prevenzione dei reati predatori e della criminalità diffusa.


07/11/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/03/2021 13:09:32