Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 LODI ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • fax: 0371444777
  • email: urp.quest.lo@pecps.poliziadistato.it

Norme anti-Covid: attività di controllo della Polizia di Stato.

CONDIVIDI
Controlli anti-Covid

La Questura di Lodi a seguito dell’entrata in vigore del decreto legge n. 125 del 7 ottobre scorso, ha intensificato le attività di controllo del territorio anche con mirati servizi posti in essere in particolare nei pressi dei luoghi ove maggiori sono i rischi di possibili assembramenti, e finalizzati al rispetto delle nuove prescrizioni che impongono di portare sempre con sé la mascherina e di utilizzarla ove non sia possibile garantire una condizione di isolamento.

Negli ultimi sette giorni sono state oltre 600 le persone controllate dalle Volanti della Questura, e sono state elevate complessivamente 16 sanzioni amministrative per il mancato rispetto delle disposizioni per il contrasto alla diffusione del Covid-19, delle quali in particolare 8 nell’area limitrofa alla biglietteria Star di via Dante, 3 nelle vicinanze di istituti scolastici e 1 nei pressi di un pubblico esercizio.

Tra i controlli serrati effettuati in settimana, da segnalare anche 2 giovani, già noti a questi Uffici, che oltre a non indossare nessun dispositivo di protezione, erano in possesso di marsupi e borselli con occultate all’interno una tenaglia di 25 cm. e un coltello con una lama lunga 10 cm, da utilizzare probabilmente per il furto di biciclette.

L’attenta attività di controllo dagli equipaggi, mirata anche al contrasto ai reati predatori, ha consentito inoltre nella scorsa notte di intercettare, in una zona residenziale della città, un’autovettura con a bordo 4 soggetti, tutti residenti in Germania, e tutti con a carico numerosi precedenti per furto, per i quali è stato avviato il procedimento per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal capoluogo.

 


15/10/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/12/2021 14:15:45