L’Ufficio Prevenzione Generale della Questura ha arrestato due italiani, 51 e 59 anni, entrambi senza fissa dimora e con numerosi precedenti di polizia, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, procedendo altresì a denunciarli in stato di libertà per lesioni personali e minaccia.
Gli stessi, in evidente stato di ubriachezza, avevano aggredito il titolare del “Red Bar”, situato nel centro storico di Lodi.
Quest’ultimo, una settimana prima, aveva fornito alla Questura le immagini delle telecamere interne, che permettevano agli investigatori di identificare il 51enne come l’autore del furto di un cellullare all’interno dello stesso bar.
Il barista, di nazionalità cinese, riusciva a contattare il “112” e l’intervento immediato di due equipaggi della Squadra Volanti permetteva di bloccare i due aggressori e prestare le cure dei sanitari intervenuti sul posto.
Accompagnati in Questura, i due soggetti venivano trattenuti nelle camere di sicurezza perché minacciavano e opponevano resistenza nei confronti degli Agenti intervenuti, procurando contusioni a due di essi.
A seguito di giudizio per direttissima, il Giudice del Tribunale di Lodi convalidava l’arresto associandoli presso la Casa Circondariale di Lodi.