
La Polizia di Stato, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Lodi, con il supporto di due unità cinofile della Guardia di Finanza, ha effettuato mirati controlli nei parchi della città, così come stabilito in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e nel successivo Tavolo Tecnico, tenutosi in Questura.
Cinquanta sono state le persone controllate, all’interno dei parchi di via Fascetti, dell’Isola Carolina, di viale Pavia, di via della Marescalca e del Lungo Adda.
Tale attività ha portato all’arresto di un cittadino marocchino, in Italia s.f.d., destinatario di un ordine di carcerazione poiché gli restava da scontare una pena di quattro anni e quattro mesi, emesso per reati di rapina e spaccio di stupefacenti.
Inoltre, sono stati denunciati a piede libero un cittadino gambiano residente in provincia di Lodi per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, avendo usato la forza per opporsi al controllo di polizia, e un cittadino egiziano, in Italia s.f.d. per inottemperanza al decreto di espulsione dal territorio nazionale.
Infine, è stato segnalato, quale consumatore di stupefacente, un ragazzo italiano trovato in possesso di pochi grammi di hashish.