Sequestrata marijuana nascosta sul davanzale della finestra.
La Questura di Lodi con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia di Stato di Milano, nell’ambito del contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti tra gli studenti, ha effettuato in questi giorni mirati servizi all’interno di alcuni Istituti del capoluogo.
I controlli hanno interessato due scuole superiori dove, gli Agenti della Squadra Mobile unitamente al pastore tedesco “Okar”, hanno ispezionato alcune aule scelte a campione e i relativi spazi comuni.
All’interno di una delle aule, sul davanzale esterno di una finestra, il cane ha rinvenuto circa 4 grammi di marijuana già confezionata e pronta per essere spacciata.
Gli agenti, dopo una breve attività d’indagine, sono risaliti a due giovani della stessa classe: infatti, l’attività di spaccio condotta dagli stessi è stata confermata anche da alcuni sms inequivocabili trovati sui cellulari dei due ragazzi.
Effettuata una perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti altri 3 grammi di marijuana che sono stati sequestrati unitamente alle dosi trovate nell’Istituto.
I ragazzi, incensurati, sono stati deferiti all’A.G. in stato di libertà per possesso di droga ai fini dello spaccio.
I servizi di controllo della Questura, svolti durante tutto l’anno scolastico in stretta sinergia con i Dirigenti Scolastici, pronti a segnalare qualsiasi situazione sospetta relativa allo spaccio e al consumo di stupefacenti nei loro Istituti, proseguiranno anche nelle prossime settimane con lo scopo di disincentivare tali attività illecite.