Noleggiava autovetture sotto falso nome.
L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Lodi ha denunciato un 42enne di Lodi Vecchio responsabile del reato di truffa.
L’uomo, con numerosi precedenti penali, ha noleggiato una decina di autovetture senza mai restituirle, per poi abbandonarle dove capitava.
Lo stesso, attraverso finte compravendite online, ha sottratto i dati dei documenti di identità da ignari malcapitati, e, inserendoli in un’App per la gestione di un servizio di noleggio di un famoso Car Sharing di Milano, noleggiava le vetture per circolare all’interno del capoluogo lombardo.
Le stesse venivano poi recuperate dalla Società di noleggio attraverso l’utilizzo dei GPS installati sulle autovetture.
Nei giorni scorsi la Car Sharing ha segnalato alla Questura la posizione satellitare di una Smart noleggiata con le stesse modalità che si stava dirigendo a Lodi.
Un equipaggio della Squadra Volanti ha intercettato la vettura in una via cittadina con a bordo il truffatore.
Gli accertamenti a suo carico hanno svelato le numerose truffe poste in essere dal 42enne che è stato denunciato per i reati di truffa, sostituzione di persona e guida senza patente, revocata dalla Prefettura in seguito alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.