Questura di Livorno

  • Via della banca, 2 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: dipps141.00F0@pecps.poliziadistato.it

Momento magico per la Sezione Giovanile di scherma delle FF.OO.

CONDIVIDI

Medaglie d’oro ai fiorettisti Luperi e Lari.

Momento magico quello di fine maggio per le FF.OO. distaccate a Livorno presso la Sezione Giovanile scherma di V.le Boccaccio.

Così come lo scorso anno, infatti, nella stessa settimana è arrivata per la seconda volta la medaglia d'oro individuale ai Campionati Italiani Assoluti di Bologna grazie al fioretto di Edoardo Luperi confermatosi dopo essere stato nel 2011 il vincitore del titolo più giovane della storia della specialità, e la doppia medaglia d'oro (individuale e a squadre) conseguita dall'altro fiorettista Tommaso Lari, che a Bratislava ha bissato il titolo 2011 di Kazan nel fioretto under 23.

Una duplice soddisfazione per l'Ass.C. Marco Vannini, Maestro di entrambi i campioni, che, oltre al conseguimento dei titoli dei suoi ragazzi, ha potuto gioire per le loro riconferme.

Luperi ha vinto il titolo 2012 superando in finale l'arcinoto Andrea Baldini (Aeronautica) per 15-11, mentre Lari nella finale continentale ha vinto 15-5 contro il connazionale Daniele Garozzo in forza alle Fiamme Gialle.

Da evidenziare, inoltre, che i due campioni hanno poi ottenuto nel concorso tricolore a squadre di Bologna la medaglia di bronzo insieme a Marco Salmeri anch'egli in forza alla Sezione Giovanile di V.le Boccaccio e a Simone Vanni atleta pluridecorato delle FF.OO.


07/06/2012

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/07/2024 01:13:01