Questura di Livorno

  • Via della banca, 2 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: dipps141.00F0@pecps.poliziadistato.it

Cittadino straniero denunciato per ricettazione

CONDIVIDI

Un equipaggio della Volante interviene per una lite e scopre oggetti rubati poco prima

Nel pomeriggio del 16 febbraio u.s. giungeva all'utenza di emergenza 113 una richiesta di intervento da parte di un cittadino livornese per lite con il proprio ospite.

Sul posto un equipaggio della Volante prendeva contatti con il richiedente, un livornese 49enne, il quale riferiva agli operatori di polizia che da alcuni mesi ospita in casa sua un amico, cittadino straniero di presunta cittadinanza tunisina, che nella precedente serata lasciava definitivamente la casa.

Verso le 21.00 però lo straniero rientrava arbitrariamente, forzando la porta di ingresso, e ciò malgrado, vista l'ora tarda, lo faceva rimanere.

Il giorno successivo però il richiedente pretendeva che lo stesso se ne andasse ma, a questa decisione, lo straniero reagiva prima offendendo l'ospitante e successivamente, dopo aver impugnato una Katana di sua proprietà, minacciando di usarla contro il padrone di casa.

Il livornese, però, riusciva a sorprendere il giovane aggressore afferrando la spada ed una volta strappatagliela di mano la gettava dalla finestra.

Infatti gli operatori di polizia intervenuti rinvenivano nel cortile, sotto la finestra della camera, un fodero per due katana di cui una sempre all'interno della suddetta custodia e la seconda poco più lontano.

Lo straniero in questione veniva quindi sottoposto a perquisizione personale che portava al rinvenimento nel suo borsello di un involucro in panno giallo con all'interno dei monili, una telecamera digitale ed una macchina fotografica anch'essa digitale.

Da successive indagini, grazie alla visione della registrazione all'interno della videocamera, gli operatori riuscivano a risalire al proprietario che aveva nella mattinata presentato denuncia di furto in Questura descrivendo gli oggetti corrispondenti a quelli sequestrati allo straniero.

Per quanto sopra lo straniero veniva indagato in stato di libertà per violazione di domicilio e minaccia grave, nonché per ricettazione per il materiale trovatogli e risultato compendio di furto.


17/02/2012

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 13:17:44