A seguito di un controllo di una autovettura veniva sequestrato un ingente quantitativo di cocaina ed arrestato lo spacciatore
Nel tardo pomeriggio del 30.09.11, nel quadro di una ampia e mirata attività di controllo della città, finalizzata al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare, nella zona sud di Livorno, personale della Squadra Mobile, unitamente a personale dell'U.P.G.S.P. SEZIONE VOLANTI, ha tratto in arresto un cittadino italiano con numerosi precedenti penali di Polizia - per reati contro il patrimonio e contro la persona., in quanto sorpreso in flagranza di reato di detenzione, ai fini di spaccio, di grammi 43,87 di cocaina e grammi 1,22 di marijuana.
In particolare nel pomeriggio del 30.09.2011, nella zona di Antignano, all'imbocco della Variante Aurelia - direzione Nord, il personale operante procedeva al controllo di una autovettura VOLKSWAGEN Polo, di colore argento metallizzato, con a bordo una coppia.
Entrambi risultavano avere a loro carico numerosi precedenti penali - di Polizia.
Alla luce del loro particolare nervosismo, i due venivano accompagnati presso gli Uffici della Squadra Mobile.
L'accurata perquisizione personale e veicolare consentiva di rinvenire e sequestrare: cocaina per complessivi grammi 43,87 e marijuana per grammi 1,22.
Inoltre venivano trovate in possesso della somma di euro 180,00, sequestrata quale frutto dell'attività illecita di spaccio.
L'uomo veniva quindi dichiarato in stato di arresto per detenzione, ai fini di spaccio, di cocaina e marijuana.
Dalla vendita della cocaina sequestrata (di ottima qualità), una volta tagliata per lo spaccio, sarebbero state ricavate circa 480 dosi di cocaina, per un ricavato complessivo, dallo spaccio, di oltre novemila euro ( Euro 80,00 a dose).