La Squadra Mobile della locale Questura nel quadro di una ampia e mirata attività di controllo del territorio trae in arresto 50enne trovato in possesso di 84 gr. di eroina.
Il 21 giugno u.s., nel quadro di un'ampia attività di controllo del territorio organizzata dalla Questura, e mirata, in particolare, al contrasto del traffico e spaccio di sostanza stupefacente in Livorno, personale della Squadra Mobile - Sezione Antidroga, monitorava numerose zone della città, notoriamente frequentate da spacciatori e tossicodipendenti.
Tra gli altri obiettivi, veniva intrapreso un servizio di osservazione in zona centro sud di Livorno, ove era stato segnalato, da cittadini, un sospetto movimento di tossicodipendenti.
Nel tardo pomeriggio dello stesso giorno veniva colà riconosciuto un personaggio livornese, noto a questi Uffici per reati concernenti gli stupefacenti e contro il patrimonio. Questi veniva visto transitare in motociclo guardandosi intorno (evidentemente alla ricerca di qualcuno), per poi fermarsi nei pressi di un esercizio commerciale della zona.
Gli operatori procedevano al controllo del soggetto che evidenziava un palese nervosismo.
All'esito del controllo, all'interno del vano porta oggetti sotto la sella del suo motociclo, veniva rinvenuto, avvolto da pellicola trasparente, un "sasso" risultato essere stupefacente del tipo eroina per un peso complessivo di grammi 84.
Veniva quindi effettuata una perquisizione all'interno della sua abitazione dove veniva rinvenuta e sequestrata una bilancina di precisione, nonché materiale per il confezionamento ed il taglio delle dosi di stupefacente da rivendere sul mercato.
Per quanto sopra, il soggetto veniva tratto in arresto, in flagranza di reato, ai sensi dell'art. 73 DPR 309/90, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Si sottolinea che dalla vendita del quantitativo dell'eroina sequestrata, ancora da suddividere in dosi per lo smercio, sarebbero state ricavate 960 dosi (quartini) per il consumo, con un guadagno di 28.000 euro circa (Euro 30 circa a quartino).
L'arrestato veniva associato presso la locale casa Circondariale.