Nella rassegna tricolore giovanile di Chiavari, il fiorettista Michele Del Macchia ha conquistato il titolo di Campione Italiano 2011 nella categoria under 17.
Nella rassegna tricolore giovanile di Chiavari, il fiorettista Michele Del Macchia, allenato del M° Marco Vannini per il Gruppo Sportivo delle Polizia di Stato, ha conquistato il titolo di Campione Italiano 2011 nella categoria under 17.
Il bravo Michele è stato autore di una gara eccellente, al termine della quale è uscito imbattuto con la medaglia d'oro al collo.
Dopo una fase a gironi superata al meglio riportando 6 vittorie su altrettanti assalti, Del Macchia ha superato gli avversari nel tabellone di diretta senza particolari patemi fino alla semifinale vinta 15-13 sul milanese Bertolazzi. Nella finale per il titolo Michele ha avuto la meglio sul torinese Zacchèro, che ha dovuto cedere per 15-11, ad un motivato e risoluto Del Macchia.
Soddisfazione, inoltre, per il Maestro Marco Vannini, che ha aiutato in questi mesi Del Macchia ad ottenere il primo scudetto della carriera.