Questura di Livorno

  • Via della banca, 2 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: dipps141.00F0@pecps.poliziadistato.it

FUGGONO ALLA VISTA DELLA POLIZIA, ARRESTATI DUE CITTADINI STRANIERI

CONDIVIDI

due uomini a bordo di uno scooter, vedono la Polizia e scappano, inseguiti in centro città

Nella serata del 10.03.2014 percorrendo viale Marconi, la volante incrociava un motociclo Yahama XMAX di colore scuro con due persone a bordo, presumibilmente di origini nord africana, i quali alla vista della pattuglia rallentavano improvvisa-mente la loro corsa.
Intuendo la volontà della pattuglia della Polizia di procedere al loro controllo, i due cercavano di fuggire percorrendo a forte velocità le strette vie del quartiere Origine a Livorno , alcune anche contromano.
Giunti in prossimità di via Nardini, lo scooter perdeva momentaneamente velo-cità e permetteva alla volante di avvicinarsi ma i due continuavano nella loro pericolosa condotta di guida per eludere l'alt.
Nell'imboccare via Internari , il conducente dello scooter perdeva il controllo e urtava violentemente contro lo sportello della volante con il mezzo, cadendo a terra con il compagno. Lasciando lo scooter a terra, i due fuggivano a piedi in-seguiti dalla pattuglia.
Uno dei due si dava alla fuga percorrendo via Internari inseguito da un operato-re di polizia, mentre l'altro veniva raggiunto e bloccato dall'altro operatore; ne nasceva una violenta colluttazione nella quale l'uomo con violenti calci e pugni colpiva l'agente cercando di guadagnarsi, senza riuscirci, la fuga.
L'agente anche se ferito,(verrà dimesso con 7 giorni di prognosi dal pronto soccorso), con l'ausilio del collega riusciva a bloccarlo ed arrestarlo.
L'altro veniva trovato invece da un'altra pattuglia sopraggiunta ben nascosto sdraiato sotto un auto in sosta ed arrestato.
I due entrambi cittadini tunisini venivano accompagnati negli uffici dell Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e arrestati in quanto responsabili del reato di resistenza , violenza e minaccia a pubblico ufficiale e indagati per lesioni, oltraggio a P.U. , danneggiamento aggravato.
Il conducente veniva anche indagato in stato di libertà per guida senza patente , guida in stato di ebbrezza e per il rifiuto di sottoporsi all'etilometro.


11/03/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 12:24:07