Denunciato un tunisino per spaccio e segnalati alla Prefettura due italiani per uso per-sonale.
Proseguono i continui controlli della città, mirati al contrasto dello spaccio di sostan-ze stupefacenti a Livorno, predisposti dal Questore di Livorno Dr. Marcello CAR-DONA ed attuati dal personale della Squadra Mobile.
In particolare nei giorni 15, 22 e 31 gennaio u.s. venivano effettuate, in questo centro cittadino, attività di monitoraggio e controllo delle zone centro e sud di Livorno.
- In particolare:
in data 15.01.2014 una delle pattuglie impegnate in tali servizi procedeva all'identificazione e controllo, in viale Italia - Moletto Nazario Sauro, di un livornese del 1992. All'atto del controllo il giovane veniva trovato in possesso di sostanza stu-pefacente del tipo hashish del peso complessivo di gr.3,95; - nel pomeriggio del 22.01.2014, una delle pattuglie procedeva al controllo, in piaz-za II Giugno, di un tunisino del 1972, in Italia senza fissa
dimora.
All'atto del controllo l'uomo veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di gr. 0,72 e di eroina del peso complessivo di gr. 0,45. Nella circostanza lo stesso forniva generalità false; - in data 31.01.2014, nuovamente in piazza II Giugno, il personale impegnato proce-deva al controllo di cittadino di Oristano del 1987. All'atto del controllo veniva tro-vato in possesso di stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di gr. 0,68.
Per i fatti accertati lo straniero veniva deferito all'Autorità Giudiziaria per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e per false attestazioni sulle proprie generalità, men-tre i due italiani venivano segnalati alla locale Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
Tutto lo stupefacente veniva sequestrato, per la successiva distruzione.