Questura di Livorno

  • Via della banca, 2 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: dipps141.00F0@pecps.poliziadistato.it

Ampia attività di controllo del territorio

CONDIVIDI

Arrestato un cittadino per evasione, denunciato uno per spaccio e segnalato un terzo per uso di sostanza stupefacente

Nell'ambito della più ampia attività di controllo del territorio disposta dal Questore di Livorno dott. Marcello Cardona, sono stati incrementati i controlli di polizia finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio (rapine, furti ecc..) e contro lo spaccio di stupefacenti.

In particolare durante la serata Del 13 gennaio u.s. il personale della squadra volanti della Questura di Livorno unitamente al personale del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze con un totale di nove pattuglie ha effettuato numerosi controlli in varie zone della città in particolare nelle zone sud e nord della città con maggior attenzione per le zone di Stagno e quella di Montenero-Castellaccio.

Durante uno di questi controlli una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine, in via dell'Ardenza, procedeva al controllo di un giovane che da subito appariva nervoso e insofferente al controllo. Da accertamenti il giovane, livornese di 42 anni, risultava avere a suo carico il provvedimento degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Pertanto, visto che l'uomo veniva trovato fuori dalla propria abitazione, veniva tratto in arresto per il reato di evasione ed al termine degli accertamenti riaccompagnato in stato di arresto presso la sua abitazione in attesa dell'udienza con rito direttissimo.

Sempre in quella serata la volante procedeva al controllo in via dell'Ecologia di un giovane livornese 37enne. L'uomo alla vista degli operatori riferiva che si era soffermato in quel posto per espletare un bisogno fisiologico e di dover andare a lavoro all'interno del porto commerciale; il comportamento del livornese insospettiva gli operatori che approfondivano il controllo e rinvenivano all'interno dell'autovettura di proprietà del giovane un involucro in cellophane trasparente contenente della sostanza stupefacente circa gr.5,85 di tipo marijuana. Veniva quindi segnalato alla Prefettura come consumatore abituale di sostanze stupefacenti e gli operatori procedevano al ritiro immediato sia della patente di guida che del porto d'armi che verranno trasmessi agli uffici di competenza per ulteriori adempimenti.

Infine le pattuglie presenti in zona Stagno nella serata procedevano in via Curiel al controllo di un giovane livornese del '82 il quale si mostrava estremamente insofferente al controllo, tanto da indurre la pattuglia a procedere a immediato controllo al termine del quale veniva trovato in possesso di un involucro di cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina di gr. 1.
Immediatamente il giovane veniva sottoposto a perquisizione personale, durante la quale veniva rinvenuto all'interno della borsa a tracolla indossata dallo stesso, una bilancia di precisione, un taglierino e 60 euro tutte in banconote di piccolo taglio, probabilmente provento dell'attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti. La successiva perquisizione domiciliare dava esito negativo. Il 32enne al termine degli accertamenti veniva deferito all'autorità giudiziaria in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


15/01/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 16:42:01