Segnalati tre livornesi per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale
Nel quadro dei quotidiani servizi nella città, mirati, in particolare, al controllo del territorio ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, predisposti dal Que-store di Livorno Dr. Marcello CARDONA ed attuati dal personale della Squadra Mobile, nei pomeriggi dei giorni 27 e 28.11.2013, venivano effettuate ampie attività di monitoraggio e controllo della città, in particolare nella zona centro e sud di Livor-no, piazza Dante, Stazione F.S., piazza della Repubblica, Via Terrazzini, via della Pina D'Oro, via dei Cavalieri, piazza Mazzini, viale Italia e viale di Antignano.
Ciò anche su segnalazioni di cittadini, che lamentavano movimenti sospetti nelle zone.
Ad esito di tali controlli:
il 27.11.2013 in questa piazza Attias una delle pattuglie impiegate in tali servizi procedeva all'identificazione, controllo e successiva perquisizione un ragazzo del 1996. All'atto del controllo il giovane veniva trovato in possesso di un pezzo di sostanza stupefacente del tipo Hashish per un peso complessivo di gr. 0,6.
Successivamente, lo stesso 27.11.2013, nella stessa piazza Attias, un'altra pattuglia procedeva all'identificazione, controllo e successiva perquisizione di un giovane del 1995. All'atto del controllo l'uomo veniva trovato in possesso di tre pezzi di sostanza stupefacente del tipo Hashish per un peso complessivo di gr. 1,00.
In data 28.11.2013, in questa via Cavalieri, si procedeva all'identificazione, controllo e successiva perquisizione di un uomo del 1981. All'atto del controllo l'uomo veniva trovato in possesso di tre pezzi di sostanza stupefacente del tipo Cocaina per un peso complessivo di gr. 0,22.
Per i fatti accertati, i tre venivano segnalati alla locale Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.