A bordo del veicolo industriale trasportava 10,745 Kg di marijuana
Nelle prime ore della mattinata del 13 novembre u.s., nel corso dei servizi di Polizia Stradale e nel contesto dell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio coordinati dal signor Questore di Livorno personale appartenente alla Sezione Polizia Stradale di Livorno ha tratto in arresto un cittadino di anni 43 residente nella provincia di latina per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nella fattispecie alle ore 08.45, all'uscita del Casello Autostradale A12 sito in località Stagno, nel corso di un servizio di Polizia Stradale, una pattuglia della Sezione di Livorno fermava per un controllo un veicolo industriale. Nel corso delle verifiche documentali, nel visionare la regolarità del cronotachigrafo analogico del complesso veicolare, veniva avvertito un forte odore che sembrava essere quello riconducibile a presenza di sostanza stupefacente.
L'autista si mostrava da subito molto nervoso e dietro insistenza della pattuglia che aveva notato una grossa valigia dietro il sedile di guida, non sapendo cosa più rispondere e vedendosi ormai intrappolato si dichiarava responsabile di quanto stava succedendo aprendo la valigia e mostrando il suo contenuto.
All'interno della valigia risultavano esservi occultati nr. 5 voluminosi pacchi in cellophane trasparente contenenti, come da successivi accertamenti eseguiti presso il Gabinetto di Polizia Scientifica di Livorno, sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di kg. 10,745.
Nella flagranza di reato, l'uomo veniva sottoposto a perquisizione personale, attività poi estesa anche all'autoarticolato da egli condotto, che, in entrambi i casi, dava esito negativo, quindi veniva tratto in arresto.