Un tifoso dell’Atalanta è stato sottoposto a Divieto di Accesso agli impianti Sportivi per accensione di un fumogeno in curva sud.
Nell'ambito dell'attività volta al contrasto degli episodi di violenza che si verificano all'interno degli impianti sportivi, in occasione o a causa di manifestazioni calcistiche, si segnala che a seguito di un episodio occorso durante l'incontro Livorno-Atalanta tenutosi in data 3.11.2013, è stato sottoposto a Divieto di Accesso agli impianti Sportivi un tifoso bergamasco di anni 20, resosi responsabile, all'interno del settore ospiti della curva sud, dell'accensione di un fumogeno durante lo svolgimento del primo tempo dell'incontro, contravvenendo così alla normativa relativa ai comportamenti da tenere all'interno degli stadi nel corso di manifestazioni sportive.
Al predetto è stato inibito l'accesso per anni due dagli impianti sportivi e zone limitrofe degli stadi ove vengono disputati incontri di calcio relativi a campionati e tornei nazionali, sia professionisti che dilettanti relativi a squadre iscritte alla F.I.G.C. nonchè incontri ufficiali ed amichevoli delle nazionali di calcio disputate in Italia o nei paesi della comunità europea.