Era in possesso di una tronchese usata per tagliare il lucchetto.
Personale del Commissariato di Piombino lo scorso fine settimana hanno effettuato dei servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio.
In quest'ambito è stata denunciata una persona per furto aggravato. Nello specifico un rumeno di 26 anni, senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine perchè dedito alla commissione di reati contro il patrimonio, è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato di una bicicletta.
La sera di qualche giorno addietro, sull'utenza 113 veniva segnalata nella zona di via XXV Aprile la presenza di due uomini che stavano rovistando intorno ai bidoni dell'immondizia, ed uno dei due che dopo averne forzato il lucchetto si impossessava di una mountain bike legata con una catena ad un palo.
Appresa la notizia, il personale del Commissariato, ha iniziato un'immediata indagine che, nel giro di strettissimo tempo, ha consentito di recuperare la mountain bike e di denunciare in stato di libertà l'autore del fatto.
A seguito della segnalazione al 113, infatti, i poliziotti si sono recati subito in zona; dopo aver assunto delle informazioni dettagliate dalla persona presente sul posto che aveva effettuato la segnalazione , gli agenti si sono messi alla sua ricerca e una volta giunti in C.so Italia hanno riconosciuto la persona che aveva asportato la bici.
All'uomo sottoposto a perquisizione personale veniva sequestrata una tronchese di lunghezza di 17 cm. che nascondeva nella tasca del giubbotto.